Contro Spionaggio Industriale | Fidelya Investigazioni - Investigazioni Aziendali [Investigatore Privato]
15991
page-template-default,page,page-id-15991,page-child,parent-pageid-16643,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,overlapping_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Contro Spionaggio Industriale

Mettiamo al servizio della tua azienda tutte le metodologie professionali di spionaggio

Casi di fuga e diffusione a terzi di informazioni riservate come strategie e prospetti aziendali, possono costituire un danno di proporzioni devastanti per qualsiasi azienda.

Qualora si verifichino episodi che scaturiscono in dubbi e sospetti, la società vittima di questo tipo di azioni sleali può, lecitamente e legalmente, ricorrere all’attività di controspionaggio.
Fidelya Investigazioni mette al servizio della tua azienda tutte le metodologie professionali di spionaggio ambientale, societario, documentale, finanziario, tecnologico-informatico e giudiziario, grazie anche all’impiego di tecnologie e strumenti avanzati, in costante aggiornamento.

Approfondisci

Come si può manifestare lo spionaggio industriale?
– Lo spionaggio industriale si manifesta con il calo dei rendimenti.
– La perdita di commesse.
– Preventivi ignorati o comunicati ai concorrenti.
– Fuga di notizie.
– Scarso interesse dei soci/dipendenti nel tutelare gli interessi aziendali.

Come si può combatte lo spionaggio industriale?
Lo spionaggio industriale si combatte con le investigazioni aziendali, le quali permetteranno di identificare i soggetti coinvolti sia interni che esterni alla vostra azienda.
– Bloccando il trasferimento di know-how.
– Limitando conoscenze aziendali.
– Tutelando i marchi e brevetti.
– Bloccando la fuga di notizie.
– Attraverso bonifiche telefoniche ed ambientali.
– Attraverso la bonifica dei computer.
– Attraverso la ricerca di eventuali software o hardware occultati finalizzati alla trasmissione esterna di dati aziendali e sensibili ai concorrenti.

Aspetto Giuridico

In base all’articolo 623 del codice penale, è punito, “Chiunque, venuto a cognizione per ragioni del suo stato o ufficio, o della sua professione o arte, di notizie destinate a rimanere segrete, sopra scoperte o invenzioni scientifiche o applicazioni industriali, le rivela o le impiega a proprio o altrui profitto”.

Fydelia Investigazioni al Servizio della Vostra Sicurezza in tutta Italia.