Infedeltà Soci E Dipendenti | Fidelya Investigazioni - Investigazioni Aziendali [Investigatore Privato]
15993
page-template-default,page,page-id-15993,page-child,parent-pageid-16643,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,overlapping_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Infedeltà Soci E Dipendenti

Individuiamo qualsiasi caso di slealtà, o altre attività illecite, da parte di soci e dipendenti

Nelle società composte da più soci, possono verificarsi comportamenti sleali o non conformi per la garanzia e la salvaguardia degli interessi comuni di un’azienda.

I casi più estremi hanno come protagonisti soci e/o dipendenti che forniscono alla concorrenza informazioni aziendali riservate. Da non sottovalutare, inoltre, il rischio di costituire società con individui senza scrupoli, attenti esclusivamente al proprio tornaconto. Persone e comportamenti di questo tipo costituiscono una costante e grave minaccia per il funzionamento e la sopravvivenza di qualsiasi azienda.

Fidelya Investigazioni, grazie alla professionalità dei suoi consulenti, garantisce il successo di tutte quelle attività mirate ad individuare e comprovare in sede competente, qualsiasi caso di slealtà, o altre attività illecite, da parte di soci e dipendenti di un’azienda.

Approfondisci

Al termine delle indagini viene redatta una relazione investigativa che ha valore probatorio e che può essere validamente utilizzata in giudizio per documentare e provare i comportamenti illeciti tenuti da soci e dipendenti nei confronti dell’azienda. Inoltre i detective possono partecipare in qualità di teste ai dibattimenti processuali.
Le investigazioni per infedeltà dei soci e/o dei dipendenti permetteranno all’imprenditore di individuare il socio e/o il dipendente coinvolto, ma anche di averne le prove, utilmente producibili in Giudizio.
Tutte le prove raccolte, infatti, legittimamente effettuate dall’Agenzia Investigativa in possesso delle necessarie autorizzazioni di legge, potranno essere utilizzate in Tribunale qualora si voglia intentare una causa volta sia al risarcimento dei danni subiti, sia ad ulteriori obbiettivi giuridici.

Aspetto Giuridico

L’infedeltà in ambito lavorativo trova fondamento normativo nell’articolo 2105 codice civile in base al quale:
“il prestatore di lavoro non deve trattare affari, per conto proprio o di terzi, in concorrenza con l’imprenditore, né divulgare notizie attinenti all’organizzazione e ai metodi di produzione dell’impresa, o farne uso in modo da poter recare ad essa pregiudizio”.
La normativa vigente mira a tutelare l’azienda contro ogni tipo di atteggiamento particolarmente sleale, messo in atto da dipendenti o soci, che potrebbe ledere o porre in posizione di svantaggio l’azienda stessa, come ad esempio il compimento, da parte di soci o dirigenti, di atti di spionaggio e/o sabotaggio aziendale.

Fydelia Investigazioni al Servizio della Vostra Sicurezza in tutta Italia.