Affidamento Minori | Fidelya Investigazioni - Investigazioni Private [Investigatore Privato]
16626
page-template-default,page,page-id-16626,page-child,parent-pageid-15999,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,overlapping_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Affidamento Minori

Offriamo indagini sommarie, che nel controllo del monitoraggio di movimenti, comportamenti e frequentazioni dei minori e dei genitori

Uno degli aspetti più delicati e correlati alle numerose cause di separazione e/o divorzio, è la tutela, l’affidamento e il controllo minori; specie in quei difficili casi in cui la legge – art. n. 54 dell’8 febbraio 2006 del codice civile, che regola e disciplina l’affido condiviso – non soddisfa le esigenze delle controparti.
La tutela dei minori rientra in un ambito delicato e necessita di molta attenzione, in quanto i soggetti interessati non sono in grado di avvalersi di processi decisionali autonomi. Il minore può essere affidato ad entrambi i genitori ad uno solo o ad un tutore. In casi estremi il giudice minorile può assegnare l’affido legale, opportunamente individuato, anche esterno alla famiglia.
Fidelya Investigazioni garantisce esperienza, serietà e discrezione sia nelle indagini sommarie, che nel controllo del monitoraggio di movimenti, comportamenti e frequentazioni dei minori e dei genitori; attività necessarie per determinare ed individuare prove concrete da presentare in sede giudiziaria nelle cause di affidamento.

Approfondisci

Il genitore non affidatario che vede il figlio poco o niente, vuole poter verificare come viene trattato e gestito il figlio, Chi lo accompagna a scuola, se dimora abitualmente nella casa assegnata dal giudice oppure no. In sintesi vuole verificare se la vita quotidiana è conforme all’integrità psico-fisica del minore stesso; può ingaggiare un investigatore, che effettui controlli investigativi di osservazione per verificare le frequentazioni e dei luoghi del figlio minore o del genitore affidatario, ovviamente nel rispetto delle disposizioni del codice civile che disciplinano l’affidamento dei figli minorenni in sede di separazione dei coniugi.
Il tutto viene svolto mettendo come obiettivo principale la tutela del minore. Quindi qualsiasi azione investigativa viene svolta ponendo al centro tale requisito.

Aspetto Giuridico

Le leggi che regolano l’affido famigliare sono la Legge 4 maggio 1983, n. 184, “Disciplina dell’adozione e dell’affidamento dei minori”, e la Legge 28 marzo 2001, n. 149, “Modifiche alla legge 4 maggio 1983, n. 184, recante «Disciplina dell’adozione e dell’affidamento dei minori».

Fydelia Investigazioni al Servizio della Vostra Sicurezza in tutta Italia.